La sicurezza non va considerata un lusso, ma una condizione di base per vivere serenamente nella propria casa. E qual è il primo elemento che ci mette in comunicazione con il mondo esterno? La porta d’ingresso che, insieme alle finestre, è anche la “strada” preferita dai ladri per intrufolarsi nelle nostre abitazioni. Ecco perchè è fondamentale, per sé, i propri cari e i propri beni di valore o d’affezione, proteggersi da furti e relativi rischi con un portoncino blindato. Una porta che, insieme al suo ruolo di barriera, sappia anche aggiungere valore estetico alla proprietà, come nel caso di villette e case indipendenti.

Obiettivo serenità
Un portoncino blindato è più duraturo e ha una capacità di resistenza infinitamente maggiore rispetto a una porta tradizionale, proprio  perchè è appositamente progettato per proteggere le case da potenziali intrusioni. In virtù di precise tecniche di progettazione, produzione e installazione – a condizione che queste vengano effettuate da esperti del settore, come i tecnici di Centro Inferriate  la porta sarà quasi impossibili da varcare. E già questo è un ottimo motivo per installarne una di sicurezza. Se non fosse già abbastanza, a completamento di questi prodotti vengono montate serrature altrettanto efficaci nel prevenire effrazioni, a tutto vantaggio della serenità familiare.

Lunga durata nel tempo
Oltre al fattore sicurezza, un portoncino blindato – proprio per come è realizzato e per la sua funzione – assicura anche una lunga durata. Allo stesso modo, per la tipologia di materiali utilizzati – come il ferro e l’acciaio – e per i rivestimenti impiegati, la porta richiederà pochissima manutenzione e si manterrà efficace, efficiente ed esteticamente bella nel tempo sopportando senza conseguenze anche gli agenti atmosferici.

Design insieme a sicurezza
Poichè la porta d’ingresso è il primo biglietto da visita di un’abitazione, è importante non sottovalutarne l’impatto estetico. Oggi le moderne porte blindate riescono a soddisfare ogni tipologia di design, così da adattarsi allo stile e al gusto della casa stessa, e dei suoi proprietari, con soluzioni su misura. Per completare il progetto, e mettere in sicurezza anche accessi secondari all’edificio, si possono realizzare scuroni della stessa tipologia, mantenendo altissimo l’alto valore estetico, artigianale, tecnico e innovativo dei prodotti.

Più valore alla casa
L’installazione di un portoncino blindato è anche un ottimo investimento, poichè migliora sensibilmente la sicurezza e la vivibilità dell’abitazione senza intaccarne l’estetica, anzi. In questo modo, si aumenta anche il valore della casa stessa. E, aspetto non secondario, dato che i portoncini di Centro Inferriate vengono montati direttamente in loco non ci saranno mai spifferi o possibili dispersioni. La porta sarà una barriera non solo contro i ladri, ma anche contro il caldo e il freddo.

Massima privacy
Una porta blindata mette al riparo non soltanto dai malintenzionati, ma anche da occhi indiscreti: la privacy della propria casa e della propria famiglia sarà così protetta da ogni possibile, sgradevole evenienza.