Detrazioni fiscali

Scopri le agevolazioni fiscali

L’acquisto e l’installazione di sistemi per la protezione della tua abitazione, come ad esempio grate in ferro antintrusione o persiane blindate, ti consente di usufruire di una detrazione fiscale pari al 50% della spesa sostenuta, IVA inclusa, fino al 31 dicembre 2022. 

Per poter usufruire di tale detrazione, è necessario seguire determinate procedure e rispettare i requisiti imposti dalla normativa: ti seguiremo passo passo anche sotto questo aspetto, ma se vuoi ricevere informazioni preliminari contattaci per saperne di più e poter, quindi, valutare il tuo acquisto.

Ti ricordiamo che possono usufruire del bonus 50% solo i proprietari di singole unità immobiliari residenziali, compresi i familiari come il coniuge e parenti entro il terzo grado laddove siano coloro che sostengono effettivamente la spesa, ma anche i condomini per interventi sulle parti comuni di edifici residenziali.

Ti forniamo
assistenza

Mettiamo infatti a tua disposizione un efficiente servizio di assistenza al cliente che ti guiderà verso la miglior soluzione per le tue esigenze e, contestualmente, ti fornirà tutte le informazioni utili alla richiesta della detrazione fiscale.

Quali sono gli interventi soggetti a detrazione?

Riassumiamo di seguito i principali interventi detraibili:

  • rafforzamento, sostituzione o installazione di cancellate o recinzioni murarie degli edifici
  • installazione di inferriate e grate sulle finestre o loro sostituzione
  • installazione o sostituzione di porte blindate o rinforzate
  • apposizione o sostituzione di serrature
  • apposizione o sostituzione di lucchetti, catenacci, spioncini
  • installazione di rilevatori di apertura e di effrazione sui serramenti
  • installazione di saracinesche
  • installazione di tapparelle metalliche con bloccaggi

Come accedere alla detrazione?

Per poter accedere all’agevolazione fiscale, gli adempimenti non sono particolarmente complicati: è innanzitutto richiesto che tutti i pagamenti vengano eseguiti con bonifico bancario o postale (anche online) parlanti (con causale ben definita), riconducibili alla persona richiedente la detrazione. Le fatture devono essere intestate alla medesima persona, e chiaramente conservate, insieme alle ricevute dei pagamenti eseguiti, per almeno 10 anni.

Contattaci per qualsiasi ulteriore informazione in merito alla detrazione fiscale dei tuoi prossimi dispositivi di sicurezza per la casa.