Sei stanco di aprire e chiudere manualmente il tuo cancello carraio ogni volta che esci o entri in macchina nella tua proprietà? È arrivato il momento di installare un cancello carrabile automatico. Non solo garantisce sicurezza e protezione alla tua casa, ma aggiunge anche una buona dose di comodità e valore alla tua vita e all’immobile. Nell’era digitale, la tecnologia avanzata ci permette di controllare tutto con un semplice tocco, che sia sullo smartphone o sul telecomando: e il cancello non deve fare eccezione. Basta un veloce clic per aprire o chiudere l’accesso all’abitazione senza dover scendere dall’auto. Ma non è tutto: i cancelli carrabili automatici offrono tutta una serie di plus e comfort, non sempre considerati di primo acchito. Vediamo quali sono i principali 5 vantaggi di avere un cancello automatico a casa propria.

Sicurezza 

Uno dei maggiori vantaggi dei cancelli carrabili automatici è la sicurezza. Grazie alla loro tecnologia e alla loro solidità, queste soluzioni garantiscono un controllo completo dell’accesso alla proprietà. Ciò significa che diventa facile evitare l’ingresso di malintenzionati o di veicoli non autorizzati che potrebbero creare problemi di sicurezza. Inoltre, molti modelli di cancelli sono dotati anche di telecamere di sorveglianza, che aiutano a prevenire eventuali furti o intrusioni. Sempre legato ala sicurezza è il fatto che non c’è bisogno di scendere dalla macchina per aprire il passaggio: specie di notte, poter azionare il cancello semplicemente con un tasto è un fondamentale valore aggiunto.

Privacy

La privacy è un altro vantaggio assicurato dai cancelli carrabili automatici. Molte persone apprezzano la possibilità di controllare l’accesso alla propria proprietà senza dover interagire con gli estranei. Inoltre, questo tipo di cancello garantisce maggiore sicurezza a tutte le ore, dato che proteggono – anche visivamente – la casa e il giardino. Oltre che i malintenzionati, si tengono alla larga pure i curiosi.

Comodità

La comodità, poi, non ha prezzo. Evitare di dover scendere dall’auto per aprire il cancello è un plus importantissimo, specie in caso di maltempo o se si è di fretta. Inoltre, molti modelli di cancelli carrabili automatici possono essere aperti e chiusi da remoto, tramite un’applicazione. Questa opzione consente di controllare l’accesso alla proprietà da qualunque luogo e in qualsiasi momento.

Estetica

I cancelli carrabili automatici non solo offrono sicurezza e comodità, ma possono anche avere un grande impatto estetico sulla proprietà. Grazie all’ampia gamma di modelli e forme, si può scegliere una soluzione che si adatti perfettamente allo stile e all’architettura della casa. L’importante è che il cancello sia realizzato su misura e installato da professionisti. I modelli proposti da Centro Inferriate non sono solo belli, ma anche progettati per resistere allo stress fisico. La loro movimentazione avviene tramite un motore singolo o doppio, posizionato sotto terra o esternamente, e viene attivata tramite un radiocomando e la sua centralina di ricezione intelligente, in grado di individuare eventuali ostacoli nel raggio di azione del cancello. A seconda dello spazio a disposizione e della conformazione dell’area, si potrà optare per cancelli a battente o scorrevoli.

Valore 

Ogni dotazione che aumenti la sicurezza della proprietà ne aumenta anche il valore di mercato. E il cancello carrabile automatico non fa eccezione. E’ questa una soluzione particolarmente apprezzata da eventuali compratori e affittuari, sia per la comodità sia soprattutto per il livello di protezione che offre.